Don.Claudio Antonio Grasso

Il Sac. Claudio Antonio Grasso, nasce a Palermo il 05-01-81, residente a Bagheria, terzo di cinque figli matura sin da piccolo il desiderio di diventare sacerdote. Frequenta con assiduità la sua comunità parrocchiale di origine: Santo Sepolcro Bagheria (PA), dove ogni giorno scopre più la volontà ed il progetto di Dio per la sua vita di una speciale consacrazione. Matura una forte esperienza religiosa tra i Padri Dehoniani dell'Italia Meridionale dove si forma per sette anni, dal 2001 al 2008. Nell'Ottobre del 2008 ritororna in Diocesi a Palermo sentendo più forte la chiamata nel clero Diocesano. Inizia nell'Ottobre 2008 sia la formazione in seminario sia gli studi presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia "S. Giovanni Evangelista". Ha espletato il quinquennio teologico e ha conseguito il 27-06-2013 il baccellierato in Sacra Teologia. Nel suo iter formativo in seminario riceve dal Card. Paolo Romeo l'ammissione agli ordini sacri. Il primo Febraio 2014 viene affidato alla comunità parrocchiale di S. Atanasio in Ficarazzi per fare esperienza in previsione del diaconato che riceverà l'11 Maggio 2014 da S.E.R. il Card. Paolo Romeo. Continua la sua esperienza con la figura di don Salvatore La Sala che lo introdusse al ministero e lo accompagnò al presbiterato. Viene ordinato Presbitero il 14 Marzo 2015 e viene nominato vicario della Parrocchia S. Atanasio in Ficarazzi.